mercoledì 1 aprile 2009

Alfa 159 1750 Tbi


Riprende, nel nome, gli antichi fasti iniziati a fine anni '60 con la storica "1750 berlina" da 119 cv (una potenza eccezionale per i tempi) e oggi,la 159 1750 TBi, che arriverà in concessionario tra qualche giorno, vuole mantenere alto il vessillo del Biscione.
Grazie all'adozione di un nuovo motore, anticipato al Salone di Ginevra, il 1750 Turbo Benzina (Euro 5) che sviluppa una potenza di 200 cavalli e una coppia di 32,6 kgm a 1.400 giri. Questo propulsore vanta soluzioni l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un sistema di controllo definito “scavenging” che massimizza la coppia ai regimi molto bassi garantendo un'ottima velocità di risposta, definendo con estrema precisione angolo e tempi di incrocio delle valvole al fine di generare un afflusso d’aria diretto dal collettore di aspirazione a quello di scarico, per azionare in tempi brevissimi il turbocompressore. Questo quattro cilindri progressivamente sarà adottato anche da Brera, Spider e 159 Sportwagon.
La 159 1750 TBi raggiunge i 235 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 7"7 ed è disponibile con gli allestimenti Progression e Distinctive ad un prezzo di listino che parte da 28.360 euro. Può essere personalizzata con tre pack: Sport, Premium e TI. In dettaglio, il primo pacchetto (esclusivo della Progression) propone cerchi in lega 17” a razze, Black Interior (padiglione, montanti, plancia color nero); tessuto Sport Alfatex e floccato con trama nero/nero o nero/rosso; volante sportivo in pelle con cuciture nere e comandi radio; mostrine in alluminio spazzolato scuro; strumentazione sportive; Blue&Me; terminale di scarico cromato. Invece, sull’allestimento Distinctive sono disponibili: il Pack Premium (include sedili in pelle, il climatizzatore tri-zona e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente) e il Pack TI che si contraddistingue per i cerchi in lega 19” a raggi; interni neri; sedili in pelle a conformazione sportiva e logo Alfa Romeo; assetto ribassato, pinze freni rosse, minigonne; pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo TI; volante sportivo in pelle con cuciture rosse; sedili anteriori riscaldati e basculanti; sedile posteriore sdoppiato; mostrine in alluminio spazzolato scuro; Blue&Me; strumentazione sportiva; terminale di scarico cromato.
(fonte auto.it)

0 commenti:

Posta un commento